Domanda telesoccorso

Istruzioni e modulo domanda attivazione servizio telesoccorso e telecontrollo

Descrizione

Che cos'è?

E' un servizio domiciliare che permette, per mezzo di un piccolo apparecchio portatile (ciccalina) di chiamare in caso di urgenza, una centrale operativa di ascolto (ditta Tesan)

L'apparecchio è in funzione 24 ore su 24 e a segnale ricevuto gli operatori attivano l'intervento necessario.

È un servizio gratuito rivolto:

• agli anziani;
• ai portatori di handicap;
• alle persone non autosufficienti che vivono sole o che, pur vivendo in famiglia, rimangono sole durante il giorno.

Chi possiede l'apparecchio viene contattato più volte la settimana dagli operatori della centrale operativa.

Come chiederlo?

Per la domanda rivolgersi all'ufficio servizi sociali, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:30, il mercoledì dalle ore 16:00 alle ore 18:00 ed il sabato dalle ore 9:00 alle ore 11:30

Alla domanda deve essere allegato:

•l'attestazione ISEE in corso di validità (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) che viene rilasciata dai Caf (Centri di assistenza fiscali) convenzionati;
•il certificato medico che attesta la necessità del telesoccorso, nel caso in cui il richiedente sia stato dichiarato a rischio dai sanitari

Formati disponibili

doc

Licenza di distribuzione

Licenza aperta