Buono Libri a.s. 2024/2025

Dettagli della notizia

Si informa che le domande per la concessione di contributi per i libri di testo dovranno essere compilate ed inviate via web dal 16 settembre 2024 ed entro il 18 ottobre 2024 alle ore 12:00

Data:

13 Agosto 2024

Tempo di lettura:

Buono Libri

Descrizione

Si informa che le domande per la concessione di contributi per fornitura gratuita, totale o parziale, dei libri di testo e contenuti didattici alternativi dovranno essere compilate ed inviate ai Comuni via web dal 16 settembre 2024 ed entro il 18 ottobre 2024 alle ore 12.00.

Il contributo è rivolto alle studentesse e agli studenti residenti in Veneto che nell’anno scolastico 2024-2025 frequentano una scuola secondaria di secondo grado e che appartengono ad un nucleo familiare con ISEE 2023 da euro 0 a euro 15.748,78.

Il buono è concesso per le spese sostenute per l’acquisto o il comodato di:

• libri di testo indicati dalle istituzioni scolastiche e formative nell’ambito dei programmi di studio;
  • elaborati didattici (ad esempio: dispense, ricerche, programmi costruiti specificamente), scelti dalla scuola;
  • ausili indispensabili alla didattica (ad esempio audio-libri per non vedenti).

Sono sempre escluse le spese per l’acquisto di dizionari, strumenti musicali, materiale scolastico e dotazioni tecnologiche (cancelleria, calcolatrici, stecche, computer, tablet, telefoni cellulari ecc.).

Per chiarimenti relativi alla compilazione e alla spedizione delle domande è possibile consultare il sito della Regione Veneto al seguente link: http://buonolibri.collaudo.regione.veneto.it/

Ultimo aggiornamento: 02/09/2024, 15:21

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!